martedì 19 agosto 2014

Verdesca alle erbe aromatiche


Anche questa volta il mio blog ha avuto una piccola pausa senza nessun preavviso! Dal rientro dalle vacanze non ho avuto un minuto di tempo per accendere il pc. Scusatemi, ma tra casa, bimbi e giri vari, i giorni di questa settimana di ferragosto sono volati.
In attesa di qualche altro giorno di mare, almeno spero, si riprende con la solita routine!
Oggi vi lascio una semplice ricetta di secondo di pesce. Sana, gustosa e piuttosto veloce nella sua realizzazione.


Verdesca alle erbe aromatiche
Dosi per 4 persone
- 4 bei tranci di verdesca
- Maggiorana
- Erba cipollina
- Rosmarino
- Origano
- Bacche di ginepro
- 1 limone
- Olio extravergine di oliva Dante
- Sale e pepe (o peperoncino)

- Preparare la marinatura. In una capiente e larga scodella, amalgamare bene, battendo con una forchetta, l'olio d'oliva con il succo di limone, aggiungere le erbe aromatiche, le bacche, il sale ed il pepe (o il peperoncino).
- Lavare i tranci di verdesca sotto acqua corrente, tamponare con carta da cucina e riporre nella marinatura; coprire con pellicola per alimenti e lasciar riposare per almeno 3 ore, avendo cura di rigirare ogni tanto i tranci
- Cuocere la verdesca alla griglia oppure su piastra calda
- Servire con il liquido di marinatura ed un contorno di verdure (per me verza e fagiolini)

4 commenti:

  1. Ciao cara bentrovata!!!!!! io anche son rientrata ma ancora non ho ripreso possesso della cucina.. non ho fantasie al momento.. ancora ho in testa la Grecia! hihihihi. Ottima ricetta.. :-* smack

    RispondiElimina
  2. che piatto invitante, non ti preoccupare, so cosa vuol dire il rientro a casa, io ero talmente stanca, che mi e' venuto il colpo della strega, cosi' ho passato ferragosto a riposo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Una ricettina più veloce di così ci voleva proprio.
    In questi giorni voglia di cucinare zero.
    Abbraccio tutti e buona continuazione.
    Io sono ritornata alla base..ancora per poco e poi si ricomincia.
    Kisss

    RispondiElimina
  4. bentornata!! che buona la verdesca preparata così :P baciii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...