martedì 7 gennaio 2014

Petti di Pollo alla Birra


Cucino spesso la carne con la birra, trovo che le doni un sapore ed una tenerezza sorprendente. In questo secondo la delicatezza dei porri si sposa alla perfezione con il dolce sapore conferito alla carne di pollo da questa gustosa birra rossa, il tutto completato dal buon profumo dell' origano e delle bacche di ginepro.


Petti di pollo alla birra
Dosi per 4 persone
- 4 bei petti di pollo
- 300 ml di birra rossa Bavaria 8.6 Red
- 2 grossi porri
- Una piccola manciata di bacche di ginepro
- Origano
- Sale

- Preparare la marinatura, in una ciotola capiente,  con la birra, le bacche di ginepro, l'origano ed il sale
- Battere le fettine di carne per appiattirle leggermente e farle marinare per circa 2 ore coprendo con pellicola per alimenti.
- Pulire e tagliare a rondelle i porri
- In una larga padella versare due mestoli della marinatura e le rondelle di porro, come sobbolle addizionare la carne. Portare a cottura aggiungendo un altro mestolo di marinatura se serve.
- Servire caldo con il sughetto di cottura.

16 commenti:

  1. Piace molto anche a me arricchire la carne con la birra.. buon anno

    RispondiElimina
  2. Si, lo penso anch'io: davvero invitante! Proverò a farlo presto, anche perchè sembra così semplice... brava!

    RispondiElimina
  3. Una proposta davvero saporita tesoro e devo dire che mi hai ispirato la cina, il pollo c'è la birra anche non mi resta che provarlo!!Un bacione grande,
    Imma

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto usare la birra per cucinare. Provata per la pasta, il risotto, i dolci ma ancora mai per la carne. Che gustoso suggerimento per insaporire il petto di pollo. Grazie della dritta :) Un bacio e tantissimi auguri di buon anno

    RispondiElimina
  5. Sì sì davvero appetitoso. Baci e buon anno

    RispondiElimina
  6. anche a me piaceva tanto usarla, prima dell'allergia, so bene il profumo e la tenerezza che dona, questo piatto è da 10 e lode! ps: Il panettone mi è venuto una meraviglia, la ricetta migliore che ho preparato sinora...la metto più avanti ma ovvimanete ti avviso, e i vortici?!

    RispondiElimina
  7. ancora non l ho mai usata per cucinare ma ce sempre la prima volta....
    lia

    RispondiElimina
  8. MI piace tanto il profumo del ginepro... e in questa ricetta è azzeccatissimo! da provare!
    ho appena pubblicato i tuoi biscotti di frolla al caffè...sono buonissimi, grazie!

    RispondiElimina
  9. Piace molto anche a me usare la birra per cucinare la carne, gli dona un sapore particolare. In questa tua ricetta mi piace anche l'aggiunta del ginepro.
    Buon anno.

    RispondiElimina
  10. Ciao Natalia, ti ho copiato ancora!!!
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2014/01/un-delizioso-secondo-con-pesce-e-verdure.html
    Questo secondo era irresistibile :) Bacione

    RispondiElimina
  11. Mmmmmmmm......non sono tanto di secondi...ma questo mi ispira tantissimooooooooo!!!!! Sarà che adoro anche i porri!!!!! Bravissima!!!! ^_^

    RispondiElimina
  12. natalia ti ho scritto alla mail e non ci siamo nemmenoo visteee
    :(
    il pollo cosi mi piace troppo ottimo qui preferiscono più carne bianca che rossa

    RispondiElimina
  13. che meraviglia, mi sembra di sentire il profumino da qui, bravissima, devono essere deliziosi e poi così leggeri sono perfetti per il dopo-feste!!
    Ti abbraccio :-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...