martedì 26 novembre 2013

Spezzatino Profumato alle Erbe Aromatiche

Casseruola LeCreuset

Con le giornate orami più fredde è bello preparare uno spezzatino caldo e fumante. Le carni in cottura lente sono le mie preferite, tenere, succose e profumate. Sanno di buono, d'inverno e di piatti che riscaldano. 
In questo spezzatino ci sono tutti i profumi delle mie erbe aromatiche preferite. La carne è rimasta tenerissima e gli odori le hanno conferito un sapore davvero buono!
 
 
Spezzatino profumato alle erbe aromatiche
Dosi per 4 persone
- 600 g di spezzatino di vitello
- 1 carota
- 1 patata
- 1 cipolla
- Sedano essiccato (oppure una costa di sedano fresco)
- Qualche foglia di salvia
- Un rametto di rosmarino
- Timo essiccato
- 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 50 ml di vino bianco secco
- Sale e pepe
 
- Fare un trito con la cipolla, la salvia, il rosmarino e rosolare con l'olio aggiungendo il resto degli aromi e la carota tagliata a rondelle.
- Rosolare la carne per bene, sfumare con il vino, poi aggiungere la patata tagliata a tocchetti e salare.
- Coprire con acqua calda o brodo di carne e cuocere per 40 minuti.
 

10 commenti:

  1. ci sta davvero bene lo spezztino in queste sere...anzi, quasi quasi....

    RispondiElimina
  2. Troppo buono..l'ho fatto quasi identico al tuo sabato scorso.. ma con carne di manzo.. Io dovrò provare con quella di vitello.. ho idea sia tenerissima.. smackkkkk

    RispondiElimina
  3. Lo spezzatino è sempre un ottimo piatto, molto buono in questa versione! :)

    RispondiElimina
  4. Piacciono molto anche a me queste tipologie di piatti.

    RispondiElimina
  5. eh già, freddo anche io e mi sono rimessa anche io a fare spezzatini, ma il tuo è mooooolto più buono però! bacioni

    RispondiElimina
  6. ciao Natalia, bel piattino profumato, complimenti, non lo faccio mai, ma lo mangerei volentieri questo tuo, grazie per la ricetta baci rosa, buona serata.)

    RispondiElimina
  7. Con il freddo di questa sera sarebbe la cena ideale!bellissime anche le foto.

    RispondiElimina
  8. Profumatissimo dire tesoro e poi gli spezzatino sono un altro di quei piatti che io considero coccola e confort!!Baci,Imma

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...