mercoledì 15 maggio 2013

Coste di Bietola in Pastella

Sotto fritto in carta ICookcake

Uso molto le bietole in cucina, ci piacciono e fanno tanto bene, in più le trovo quasi tutto l'anno!
Quando le trovo con foglie molto grandi uso queste ultime per fare involtini di vario genere. Un modo diverso invece di usare le coste è quello di passarle in pastella e friggerle.


Coste di bietola in pastella
- Coste di bietola
- Farina
- acqua frizzante q.b.
- 1 uovo
- sale
- Olio per friggere

- Lavare e tagliare in pezzi le coste di bietola (se molto grandi)
- Preparare la pastella con farina, uovo e sale, in funzione della quantità di coste da preparare dovrete ottenere una pastella fluida e cremosa
- Passare nella pastella le coste di bietola e friggerle in abbondante olio caldo
- Servire calde

Note
- Consiglio di sbollentare per qualche minuto le coste prima di passarle in pastella solo se molto grandi

18 commenti:

  1. il piatto preferito della mia mamma...me lo faceva sempre da bambina, squisite!!!!!
    peccato che qua da me le coste non piacciono, uffa.......

    RispondiElimina
  2. Adoro il fritto ma negli ultimi periodi cerco di evitarlo il più possibile, allora mi dedico ad un finto fritto fatto al forno... chissà se anche questi costoni bi bieda... altrimenti sai che faccio? ne rubo qualcuno dai tuoi! Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Le coste di bietola pastellate???? mamma mia... ma quanto me ne insegni tu!!! smack

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea che hai avuto!!!

    RispondiElimina
  5. non le ho mai fatte così, anche a me piacciono tanto!

    RispondiElimina
  6. Ciao, evito i fritti ma le verdure pastellate, ogni tanto, le mangio perchè mi piacciono tantissimo ma le coste non le ho mai mangiate, da provare!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Le conosco bene. Piacciono molto anche a me.
    La bieta, specialmente a cosa laraga a casa mia è molto amata.

    RispondiElimina
  8. Non le ho mai fatte in pastella, troppo invitanti, è una verdura che faccio spesso, ci piace molto! Baciotti :)

    RispondiElimina
  9. Mai pensato di fare in pastella le coste di bietola. Sfiziose e anche tanto gustose sicuramente. Bella idea. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  10. Sai che le preparo sempre anch'io?? Sono troppo buone, mia figlia le chiama bistecchine vegetali!!!
    Un bacione grande!!!!

    RispondiElimina
  11. Ottime e belle croccanti..
    non ho le bietole ma posso farle con le zucchine.
    Buona idea.
    Un abbraccio forte .
    Incoronata

    RispondiElimina
  12. Grazie per questa ricetta... non avevo mai pensato di cucinare le coste di bietola in pastella ma adesso le farò certamente!
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. Ciao cara io le ho provate solo così piacciono tanto qui ahahaha,buonissime!Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Sfiziose !!! Veramente un'idea originale
    Un bacio
    Alice

    RispondiElimina
  15. Ciao Natalia, un 'ottima alternativa, molto gustosa di mangiare le coste, complimenti per l'idea, a me non e' mai venuta.)) ciao grazie per la ricetta, buon week end a presto rosa...

    RispondiElimina
  16. Ciao Natalia! Idea carinissima, sicuramente in casa mia sarebbero molto apprezzate! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  17. Io invece non le uso molto,nonostante veda tante ricettine invitanti!Natalia,questa è sicuramente la più golosa,ottime da fare poi alla parmigiana!Un bacione cara e grazie dell'idea!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...