martedì 22 gennaio 2013

Peperoni Aperti Ripieni


La ricetta di oggi è di mia suocera che a sua volta l'ha ricevuta da sua suocera.
Il ripieno di questi peperoni è diverso dal solito, perchè al posto delle acciughe c'è la salsiccia.
Provateli, sono buonissimi!


Peperoni aperti ripieni
Dosi per 4 persone
- 2 bei grossi peperoni rossi
- 1/2 uova
- mollica di pane raffermo
- 2/3 salsicce fresce e/o prosciutto cotto a dadini
- pomodorini
- abbondante formaggio grattugiato
- Prezzemolo
- latte q.b.
- olio evo
- Sale e pepe

- Lavare ed asciugare i peperoni
- Tagliare i peperoni a metà sul lato lungo e privarli dei semi
- Ammorbidire la mollica del pane nel latte
- Spellare le salsicce e ridurele a tocchetti
- Preparare il ripieno mescolando insieme il pane ammorbidito e strizzato, l'uovo, i pezzi di salsiccia (e/o di prosciutto), il formaggio grattugiato, i pomodorini tagliati a metà ed il prezzemolo tritato; salare e pepare
- Impastare bene per amalgamare gli ingredienti e riempire i peperoni
- Disporre i peperoni ripieni in una teglia rivestita con carta forno, irrorare di olio ed infornare a 180°C per circa 25/30 minuti

Note
- Nel ripieno potrete anche utilizzare della mortadella tagliata a tocchettoni



14 commenti:

  1. Gustosissimi...E li preferisco decisamente con la salsiccia!!!

    RispondiElimina
  2. trovo che i peperoni ripieni siano una delle cose più buone in assoluto e questi tuoi con il ripieno di salsiccia sono super!!!!un saluto...

    RispondiElimina
  3. Non mi son sbagliata nel mio post.. ho 37 anni.. anzi.. a giugno 38! ahahahaha però dai.. mi sento semrpe una ragazzina!! Ottimi i tuoi peperoni.. Ric non ne mangia.. e quindi non li mangio nemmeno io.. sigh.. che invidia quella foto! bacioni e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Davvero appetitosi!!! E' un po' che non li faccio..mi hai rinfrescato la memoria! Bravissima! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Buoni buoni buonissimissimi!
    Io li faccio sempre con il riso, lo speck, i piselli o quello che c'è in casa e non smetterei mai di mangiarli, questo è il motivo per cui non potrei fare questi, sarebbero ancora più buoni e davvero non riuscirei a limitarmi!
    Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  6. basta guardarli per capire che sono buonissimi! che faccia!

    RispondiElimina
  7. anche io li uso fare cosi però sempre interi non li ho mai fatti aperti...
    la prossima volta li preparerò cosi..
    p.s. che delizia quella salsiccia li dietro allo sfondo ^__*
    lia

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi, anche io li faccio aperti ma non li ho mai fatti con la salsiccia, li proverò prestissimo e ti farò sapere!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Mi manca la salsiccia altrimenti li avrei fatti,domani vedo di comprarla mi piacciono troppooo

    RispondiElimina
  10. Questa e da segnare per quest'estate!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...