sabato 20 ottobre 2012

Peperoni al Naturale


I peperoni al naturale rappresentano una valida scorta per l'inverno perchè utilizzabili in tutti i modi possibili, basta aprire il vasetto ed eccoli pronti per le pizze, le focacce, come contorno o come ingrediente di mille ricette.
Auguro a tutti voi un buon fine settimana.
 
Peperoni al naturale
- Peperoni gialli e rossi
 
- Lavare e asciugare i peperoni
- Abbrustolire i peperoni su brace o nel forno
- Privare i peperoni della loro pelle esterna e tagliarli a listerelle
- Farli asciugare per un paio di ore e riporli in vasetti sterili senza aggiungere nessun condimento
- Chiudere bene e sterilizzare in bagnomaria per almeno 20 minuti
 
Nota
- L'acqua che potreste notare nel vasetto dopo la sterilizzazione è dei peperoni che l'hanno rilasciata durante la cottura
 
Contorno di peperoni arrostiti (in foto)
Togliere i peperoni dal vasetto, eventualmente scolateli della loro acqua, e condire con olio, origano, sale e fette di aglio


12 commenti:

  1. solitamente io, apparte le marmellate, non ho l'abitudine di preparare conserve...invece sbaglio perche poi quando vedo queste delizie mi viene voglia!
    se bravissima cara!
    felice we

    RispondiElimina
  2. di la verità li hai preparati per me ? per alleggerirmi con i lavoro in pizzeria ^.^ buonissimi e bravissima natalia un baciotto

    RispondiElimina
  3. Ottima idea!! Io li ho sempre fatti sott'olio ma questa è una valida alternativa, anzi, una migliore alternativa!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. bellissima idea,si sa l'inverno è lungo...baciotti,buon fine settimana:)

    RispondiElimina
  5. Ellerinize, emeğinize sağlık. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor.

    Saygılar.

    RispondiElimina
  6. Interessante, non ci avevo mai pensato e anche io faccio conserve.
    Grazie del consiglio e felice domenica

    RispondiElimina
  7. io non li diegrisco ma il solo profumo mi manda fuori di testa!

    RispondiElimina
  8. se avessi un po' di tempo in piu' mi piacerebbe averli così per l'inverno.....chiedero' a mia mamdre di prepararli...ihihihi....
    ciao natalia felicissima domenica a presto!! :)

    RispondiElimina
  9. Mi prepara una bella scorta di vasetti tutti gli anni la mia mamma. Li adoro :) Un ottimo modo di portare in tavola i sapori dell'estate tutto l'anno. Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...