mercoledì 23 dicembre 2015

Regali di Natale fai da te 2015: come fare una busta pacco


Mancano solo due giorni al Natale!
Avete terminato con i vostri regali o siete ancora alla ricerca frenetica del dono giusto per la persona cara?
Io ho finito! E quest'anno più che mai mi sono rilassata e divertita!
Come sempre è mia tradizione regalare biscotti e dolcetti tipici in questo periodo, che non sono mancati neanche quest'anno, confezionati in bellissimi sacchetti trasparenti, decorati con le stelline in pasta di bicarbonato.
Per le amiche e le persone più care invece ho voluto personalizzare i miei regali ancora di più.
Un centrino rosso fuoco decora quest'anno una confezione in carta pacco fatta a mano con un contenuto molto goloso!
Mi sento contenta e felice di questi regali realizzati direttamente da me e anche chi li sta ricevendo resta piacevolmente sorpreso.
Vi ho presentato man mano quello che ho preparato, che è diventato poi il contenuto prezioso di questi pacchetti
Se vi organizzate per tempo, in assoluta tranquillità potrete realizzare e personalizzare i vostri regali di Natale per ogni persona che li riceverà!
E se volete personalizzare anche le vostre confezioni, allora provate con la carta pacco!
Io la adoro. Con poca spesa e tanta fantasia si possono creare meraviglie!
Faccio a voi tutti i miei più cari auguri di un sereno, felice e tranquillo Natale!
Ci si rilegge tra qualche giorno!Auguri a tutti voi!
Sacchetti di carta pacco fai da te
- Carta pacco (si trova nei tabacchi e nelle librerie/cartolerie)
- Colla a caldo
- Forbici (se ne avete per tagli particolari i vostri pacchi saranno ancora più belli)
Per personalizzare io ho usato:
- Nastri colorati
- Filo dorato
ma voi potrete usare tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce
Se qualcosa non vi è chiara nella spiegazione, vi rimando a questo tutorial
- 1. Tagliate un foglio  di carta rettangolare e piegatelo lasciando un bordino di 2 cm (vedi foto)
- 2. Piegate il bordino e incollatele
- 3. Appiattite bene, creando una piega anche sul lato opposto del foglio
- 4. Quindi create un piccolo bordo di 2 cm anche sul lato opposto nel modo mostrato in foto
- 5 e 6. Ripiegate al centro i due bordi creati (che formeranno i lati del vostro pacco)


- 7 e 8. Piegate la base del vostro pacchetto come in foto, poi allargate formando un rettangolo (9)
- Ripiegate la base come mostrato nella sequenza fotografica (da 10 a 15) e incollate l'ultima piega (14) con la colla a caldo.
- Aprite il sacchetto con le mani per dare la forma (16 e 17)

- I vostri sacchetti sono pronti, ora non resta che decorarli. Io ho incollato con la colla a caldo un nastro rosso e dorato, passandolo anche sotto il sacchetto (visto il mio contenuto pesante), ho aggiunto i doni nei sacchetti, ho chiuso con una spillatrice, decorato con il centrino (potrete usare anche quelli di carta in commercio) e ultimano con le stelline in bicarbonato.
- Potrete anche usare delle piccole pigne, dei rametti di pino o rosmarino, piccole stelle in feltro o legno. Praticamente di tutto!


8 commenti:

  1. MA che idee carine...mi interessano le stelline con la pasta di bicarbonato...belleeee

    RispondiElimina
  2. Tesoro tanti cari auguri anche a te di un Natale sereno e felice e queste confezioni sono proprio un amore, ne sarei davvero felicissima di riceverne uno!!!Un bacione,Imma

    RispondiElimina
  3. davvero brava!!!Ti auguro un sereno e magico Natale!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. anche a me piace fare i pacchetti, crearli come fai tu, particolarmente con questa carta..brava, complimenti e buone feste

    RispondiElimina
  5. ma che belle proposte Natalia!!, tanti cari auguri di buon Natale a te e famiglia<3

    RispondiElimina
  6. Mille Grazie!!!
    I regali sono perfetti e l'idea è bellissima..
    Da copiare.
    Auguro a tutti voi un Natale Sereno.

    RispondiElimina
  7. Sono i regali più belli e graditi con i quali non si fa mai brutta figura.
    Tantissimi auguri per un sereno Natale :)

    RispondiElimina
  8. Io sono tra i fortunati ad aver ricevuto uno di quei meravigliosi sacchetti dal gustosissimo contenuto!!!! Auguri....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...