giovedì 26 marzo 2015

Polpette di fagioli e tonno

Polpette con i legumi
 
Altra ricettina nascondi legumi e salva cena. Queste polpettine sono sparite in un lampo e soprattutto sono passate "inosservate" all'occhio attento di mia figlia. Assolutamente non si è accorta dell'inganno! Io le ho cotte al forno ma potrete friggerle o tuffarle in un buon sughetto al pomodoro, proprio come ho fatto per quelle di pane e lenticchie.
Oggi però vorrei anche parlarvi di un servizio per la prenotazione ristorante davvero utile, comodo e divertente che vi permetterà di raccogliere punti scambiabili in voucher ristorante fino a un valore di 100 euro.
Sto parlando di Quandoo, una piattaforma che vi consente di selezionare e prenotare online un tavolo tra i tantissimi ristoranti che aderiscono all’iniziativa, garantendovi esperienze culinarie e gastronomiche nuove, uniche e indimenticabili!
Quandoo è  il modo più semplice per trovare e prenotare ristoranti online, in modo facile, veloce e GRATUITO. Potrete prenotare il vostro ristorante scegliendolo per città e categoria (italiano, pizzeria, sushi, internazionale, etc)
Inoltre il PROGRAMMA FEDELTA’ di Quandoo è una iniziativa che vi permetterà a ogni prenotazione (gratuita) di accumulare dei punti che potrete scambiare al vostro ristorante preferito con un voucher fino al valore di 100 euro. All’iscrizione subito un bonus di benvenuto di 400 punti.
Per saperne di più visitate il sito di Quandoo!

 
Polpette di fagioli e tonno
Dosi per circa 20 piccole polpette
- 250 g di fagioli borlotti cotti
- 100 g di pane raffermo
- Latte quanto basta (per me 1/3 di un bicchiere)
- 1 uovo
- 80 g di tonno al naturale (o due se volete un sapore più marcato)
- Pangrattato quanto basta
- Sale
 
- Tagliate il pane raffermo in cubetti piccoli, trasferitelo in una ciotola e versatevi il latte, quindi lasciatelo ammorbidire per almeno 20/30 minuti
- Frullate insieme (io ho usato un mixer a immersione) i fagioli, il pane ammollato nel latte, l'uovo e il tonno, poi aggiustate di sale e addizionate tanto pangrattato quanto ne serve per creare un impasto dalla consistenza malleabile ma ancora molto morbido (per me ci sono voluti due pugni di pangrattato)
- Formate le polpettine e trasferitele su teglia rivestita di carta forno e infornate a 190°C per circa 15/18 minuti, oppure friggetele in abbondante olio caldo



26 commenti:

  1. che buone queste polpettine, allora piaceranno anche ai miei cuccioli che non mangiano legumi!!!!Bella iniziativa, grazie per la condivisione!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto questi polpettine!! Sono squisiti e semplice da preparare! Complimenti! Un salutone :)

    RispondiElimina
  3. Adoro queste polpette alternative.. molto gustose in questo binomio fagioli/tonno.. smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. Fagioli e tonno, un abbinata perfetta. Molto gustose e cotte al forno anche leggere !

    RispondiElimina
  5. quanto mi piacciono, le trovo molto innovative, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Buonissime. salutari ed invitanti. Anch'io come te sono decisamente per la cottura in forno!

    RispondiElimina
  7. Cerco sempre delle polpettine alternative e queste sembrano gustosissime!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  8. Ciao, me le segno subito ....anch'io comincio ad avere problemi con le verdure e non solo con Pietro, finiti i tempi che mangiava tutto senza problemi!!!, così le tue belle "palline" cotte al forno possono essere una bella tentazione....
    Baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Natalia, le tue ricette sono tutte gustosissime e queste polpette furbe, così perfette e invitanti, fanno parte di quelle preparazioni da non lasciarsi sfuggire.
    Ottima idea, bravissima!
    Baci

    RispondiElimina
  10. voglio provarle per il mio bimbo.... che ama il tonno ma nn i fagioli....
    ciao ciao da claudette

    RispondiElimina
  11. voglio provarle per il mio bimbo.... che ama il tonno ma nn i fagioli....
    ciao ciao da claudette

    RispondiElimina
  12. these look delizioso Natalia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. POLPETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE .... io sono una divoratrice di polpetteeeee quelle di tonno e patate li ho preparate spesso ma con i fagioli mai... me la metto in lista per le prossime spadellate! A presto LA

    RispondiElimina
  14. Queste polpette sono davvero una bella e ghiotta novità, le proverò presto per la gioia di tutta la famiglia!!!
    Ciao cara, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  15. ottima idea per mia figlia che non mangia legumi...verdura...insomma me la salvo e la provo quanto prima!
    Grazieeeeeee

    RispondiElimina
  16. Ciao Natalia, sono veramente buone queste polpettine! Ora vado a vedere anche le altre e soprattutto vado a curiosare sul sito di Quandoo, grazie per le informazioni sembra interessante. Un bacione a presto

    RispondiElimina
  17. quanto mi piacciono queste tue ricette nascondi legumi, sono perfette per "fregare" mia figlia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto questo abbinamento, gustosissime polpettine!!!!

    RispondiElimina
  19. Un altro modo semplice e geniale allo stesso tempo per far mangiare i legumi ai bambini. Si sa, alle polpettine non si resiste.

    Fabio

    RispondiElimina
  20. Bellissimeeee e furbissime!!!! Io le faccio con i ceci al posto dei fagioli ma la motivazione è la stessa!!!! Ehehehehe!!!!

    RispondiElimina
  21. una super ricetta, l'adoro, amo fagioli e tonno, devo farla! buon week end!

    RispondiElimina
  22. Io adoro le polpette, il problema è che finisco per mangiarne sempre tantissime

    RispondiElimina
  23. le polpette sono una di quelle cose che in qualunque versione riscuotono sempre un grandissimo successo. Se poi nascondono i legumi, allora ben vengano lepolpette anche tutti i giorni ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...