venerdì 26 settembre 2014

Torta Winx


Ed eccomi di nuovo qui dopo diversi giorni di pausa dal blog. Come è già capitato in passato, mi devo scusare con chi mi segue, ma capitano periodi in cui non riesco neanche ad accendere il pc per fare un misero post di pausa blog. Quando poi capitano i giorni antecedenti le feste il mio tempo si riduce ancora di più all'osso.
Il 24 settembre la mia piccolina ha compiuto 5 anni! Vederla crescere così in fretta è una gioia per gli occhi ma mi mette anche tanta malinconia! Eh si, perché con i figli ti rendi conto ancora di più degli anni che passano e certe volte vorrei poter fermare il tempo è tenere i miei bambini piccoli per sempre! Ma non si può e allora cerco di godermi appieno questi periodi, con i loro capricci (e quanti ne fanno) le loro crescite, le nuove scoperte,  la loro esuberanza e la gioia che danno!



Claudia ha voluto una torta con le winx quest'anno! Farle in pasta di zucchero non era il caso e non credo che ne sarei stata capace. In commercio si trovano queste bellissime bamboline proprio per la torta che, devo dire, fanno un bellissimo effetto scenografico.
Ho usato la ricetta all'acqua minerale di Francesca, provando a fare una delle basi con il cacao. Ed è venuta davvero bene. Per il resto tanto rosa, fiori e farfalle come richiesto dalla festeggiata! Io non ho avuto il tempo di fare delle foto, quindi vi posto quelle fatte in casa poco prima di aprirla. Le stelle coprono proprio persone e oggetti che non dovrebbero esserci in queste foto. :)

Per la torta ho usato:
- una base all'acqua minerale ricetta da 5 uova in stampo da 25 cm alto 10 cm (con questa ricetta le basi vi vengono alte), bagna alla rum e farcia ricotta, pera e cioccolato.
- una base da 2 uova in stampo da 10 cm alto 10cm (sostituendo due cucchiai di farina con 2 cucchiai di cacao amaro setacciato), bagna latte e farcia nutella e panna
- 2 Kg circa di pasta di zucchero che vi serviranno anche per le decorazioni
- ghiaccia verde per i decori

14 commenti:

  1. tantissimi auguri allla tua principessa,e complimenti per la splendida torta!!!!! Baciiiiiii

    RispondiElimina
  2. Natalia è bellissima!!!!!! Complimenti!! Lo sai che quando anche io penso che Matilde a marzo prossimo compie i cinque anni mi viene il magone... immagina quando penso che la prima ha 13 anni e mezzo.... marò! Un bascione cara!

    RispondiElimina
  3. Tesoro è bellissima questa torta è piena di dettagli,colori e fantasia e come hai ragione crescono cosi in fretta che quasi non ci rendiamo conto quanto voli in fretta il tempo!!!Complimenti davvero cara e tanti auguri alla piccola!!!!Un abbraccio,Imma

    RispondiElimina
  4. Auguri alla tua piccola..e complimentissimi per questa torta!!!!!! è meravigliosa.. smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  5. È meravigliosa!!!!!!!! Bravissima!!
    Buon compleanno alla tua piccola!!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri a tua figlia per il compleanno.
    Complimenti per la torta, sarà stata sicuramente contenta. :)

    RispondiElimina
  7. ohmygold!!!! è stupendissima!!!!!!!!!!!!! sei stata un mito, bacioni

    RispondiElimina
  8. che dirti se non che la torta è spettacolare e ne prenderò spunto e che,...rpovo esattamente quello che tu hai così ben descritto? anche io li vorrei tenere piccoli per sempre, per proteggerli, per rimanere incantata dalla loro innocenza e ...per non invecchaiae ihihih! Ma è giusto che debbano crescere, e allora facciamoli crescere con tanto amore!

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro..bentornata!!Hai perfettamente ragione quando dici che il tempo si riduce all'osso...ed è proprio così!! guarda me è da un pò di settimane che manco!!
    Non ti devi scusare...Io dico chi ti ama ti segue!!
    Auguroni di cuore alla tua Claudia..e complimentoni a te per il lavoro che hai fatto!! E'ì un'opera d'arte!! Per amore si fa tutto!! Core de mamma!! Ahahha
    Chissà la famiglia e amici come sono rimasti ad occhi aperti..quanto avrei voluto esserci.
    Un abbraccio e tante cose belle amica mia!!
    baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. ci sono i periodi in cui abbiamo altro da fare e non troviamo il tempo per il nostro angolino, non ti devi preoccupare, dalla settimana prossima succedera' anche a me perche' inizio un nuovo lavoro molto impegnativo, spero di riuscire ad essere presente qualche volte e magari mi mancherete anche un po', pero' capita che ci sono altre priorita'!!!La tua torta e' superlativa, mia figlia quando l'ha vista mi ha chiesto di fargliela anche a lei, bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri alla principessa e complimenti per la torta, davvero un'opera d'arte!!!

    RispondiElimina
  12. ..è stupendissima...*__*
    auguroni alla tua piccola,bacioni cara

    RispondiElimina
  13. augurissimi alla piccola e mega complimenti a te per questa meraviglia!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  14. cosa non si fa per farli contenti, complimenti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...