venerdì 10 maggio 2013

Gelato con Cioccolato al Latte


Ho usato poco la gelatiera lo scorso anno, ma per questa estate ho deciso di rifarmi.
Ho fatto questo gelato al cioccolato due volte! Con la prima ho usato il cioccolato delle uova di Pasqua e ve lo sconsiglio se la qualità non è delle migliori. Viceversa con un buon cioccolato di partenza il risultato è buono!
Le foto le ho scattate con il gelato appena uscito dal freezer ma dopo un po' assume la giusta cremosità!  


Gelato con cioccolato al latte
- 160 g di cioccolato al latte
- 200 g di latte intero
- 200 g di panna
 
- Spezzettare il cioccolato e porlo in una casseruola, quindi scioglierlo a bagnomaria con qualche cucchiaio di latte (a fiamma molto dolce)
- Quando il cioccolato è tutto sciolto, aggiungere il resto del latte, poco per volta per amalgamare bene gli ingredienti
- Togliere dal fuoco e addizionare la panna
- Lasciare raffreddare  e versare nella gelatiera
 
Note
- Non ho aggiunto zucchero a questa ricetta perché la cioccolata usata era già zuccherata di suo

20 commenti:

  1. devo assolutamente procurarmi la gelatiera!!!!!dopo questa visione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Natalia l'ho appena fatto anch'io, alla stracciatella, la gelatiera e' un ottimo investimento, almeno sappiamo cosa mangiamo, complimenti per il tuo, ciao grazie buon pomeriggio rosa.))

    RispondiElimina
  3. io non ho mai avuto una gelatiera...ma dopo questa visione corro ad informarmi.... Brava davvero!

    RispondiElimina
  4. Uhmmm... proprio in questi giorni stavo cercando di capire se avevo voglia di rimettere in moto la gelatiera... mi hai dato un'ottimo incentivo!

    RispondiElimina
  5. Buonissimo!! Il gelato fatto in casa è davvero il top, ha un gusto unico! Complimenti, il tuo è una goduria;)

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono i gelati senza uova e questo ha anche il pregio di essere pure senza zucchero. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Buonissimi i gelati..... baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso!La mia gelatiera è defunta devo prenderne un altra.Bravissima!Buona festa della mamma ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao cara..fai bene ad usarla.
    Anche io ce l'avevo ,usata tre volte, messa a riposo e quando l'ho presa non andava pìù.
    Per cui allungo la mano e mi sarà dato un bel cono.
    Vi abbraccio tutti.
    incoronata

    RispondiElimina
  10. Qué bueno Natalia, ahora que llega el calor es un postre sano y delicioso.
    Un besito

    RispondiElimina
  11. Mi hai fatto venir voglia di usare la mia!
    Fra

    RispondiElimina
  12. ho già voglia di gelato!!! a quest'ora!!!!! aiuto!:-)

    RispondiElimina
  13. ottimo, troppo buono per non farlo anche se non ho la gelatiera, baci

    RispondiElimina
  14. Mmmm...che delizia,ne voglio una coppetta anch'io!!!! :-))
    Bravissima felice domenica :-*

    RispondiElimina
  15. Che buono viene voglia di mangiarlo!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Io invece devo proprio decidermi a comprarla la gelatiera. Godurioso il tuo gelato :) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  17. devo decidermi di comprare la gelatiera troppo invitante questo gelato!1
    Bravissima , un abbraccio cara ci si rilegge a settembre baci!

    RispondiElimina
  18. Che bello il tuo gelato!non ho mai pensato di farlo anche perché non ho la gelatiera..ma se la comprassi addio linea!: )

    RispondiElimina
  19. mmmm, e' sempre tempo per un gelato goloso come questo cara Natalia!....peccato che non ho la gelatiera, per ora posso solo sognarlo...ma chissà :)
    Un bacione carissima e a presto!!!!! Ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...